Lysa così tanto 2023 - Cantautoriale, Soul, Pop

così tanto precedente precedente

Pop di qualità che sorprende per le dinamiche ritmico-melodiche: Lysa ci prende "così tanto" che vogliamo prima possibile ulteriori sviluppi

Poche parole e presentazioni stringate per la musica di Lysa; la giovane artista italo-tedesca non ci gira troppo intorno e firma la release del nuovo singolo, intitolato "così tanto", la cui produzione è stata curata da Elìa.

Tre minuti abbondanti per una proposta d'ascolto dalle atmosfere sad che collimano con linguaggi squisitamente pop. Abbiamo a che fare con una composizione raffinata e matura, attenta ai dettagli e forte di dinamiche ritmico/melodiche di livello, tipizzate nelle canzoni degli interpreti più quotati. Si parla dell'ebbrezza di un mondo sbagliato e opprimente, e le tinte marcate dal buio non si perdono mai in una malinconia senza via d'uscita: Lysa cerca la speranza per porgerla in dono a chi riesce a empatizzare con questo singolo, in un continuo rimando di immagini e sensazioni nelle quali rispecchiarsi.

Probabilmente si tratta di quella traccia che apre la strada al grande salto: con queste credenziali, lecito attendersi una tracklist organica per saggiare, nell'avvicendarsi dei brani, che tipo di discorso creativo si può sviluppare. Noi ci armeremo di pazienza, nel mentre, sicuri che il mix frutto dell'impegno odierno sarà replicabile nella musica che verrà.

Ne vogliamo di più.

---
La recensione così tanto di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-07 15:35:40

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia