Una riflessione sul memento mori apre a questa canzone dalle forti tinte electro: risultato apprezzabile e concreti margini di sviluppo
Più che una band, tre anime fuse in un singolo e univoco progetto discografico: i Superbia travalicano i perimetri in cui sono confinati i generi musicali fornendo una propria visione (e commistione) artistica. Da questo impegno, nasce il nuovo singolo "Chi si ricorderà?", licenziato attraverso Gotham Dischi su distribuzione INgrooves.
Mezza, Lou e Giupo firmano una canzone che, nella sua brevitas, ruota attorno un nucleo concettuale molto importante e di una certa profondità: è quell'interrogarsi riguardo al memento mori, a cosa sopravvive e alle dovute riflessioni che ne scaturiscono. Il tutto è costruito su strutture marcatamente pop ed electro, a presa rapida sui timpani dell'ascoltatore che difficilmente riesce a restare impassibile durante l'esperienza di fruizione. La messa a fuoco efficace sul proprio registro espressivo restituisce un parere molto concreto riguardo la maturità raggiunta dai tre ragazzi casertani: c'è materiale e voglia di fare, quindi via libera verso ulteriori sviluppi creativi.
Ci auspichiamo di sentirne nuove, in tempi brevi, e nel frattempo ci armiamo di pazienza, magari caldeggiando l'ipotesi di pubblicare un long play per "saggiare" anche sulla lunga distanza quanto di buono apprezzato oggi.
---
La recensione Chi si ricorderà? di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-22 13:00:00
COMMENTI