Indigo QuestLONDON2023 - Rock, Psichedelia, Indie

LONDONprecedenteprecedente

Una iniezione ad effetto istantaneo di sonorità blueseggianti e distorsioni plasmate in piena filosofia DIY: nuovo singolo, nuovo episodio convincente per Indigo Quest

Cresce l'attesa attorno al nuovo disco firmato da Indigo Quest, che nel frattempo soddisfa l'interesse dei propri ascoltatori rilasciando l'ennesimo singolo: il titolo del nuovo inedito è "LONDON", licenziato in totale autonomia creativa.

Novantatré secondi che impattano i timpani in modo diretto, senza mezzi termini o chissà quali strategie da hype: Denis Rossi (persona che anima questo progetto di stanza a Fermo) si occupa della scrittura, composizione, registrazione e post-produzione in pieno respiro Do It Yourself e attitudine indipendente, nel significato più puro del termine. Ne risulta un ceffone diretto al fruitore, fra schitarrate energiche e un andamento ciondolante frutto di distorsioni ed echi blueseggianti.

Ipnotico quanto basta, psichedelico nelle intenzioni e nelle soluzioni espressive: anche il terzo singolo centra i suoi propositi, ed Indigo Quest si conferma come una realtà interessante che merita di ricevere attenzione in tutti gli snodi evolutivi sul piano discografico.

Cresce l'attenzione per vedere come questi frammenti andranno a comporre la visione d'insieme del mosaico che sarà il long play. Noi continuiamo ad amarci di pazienza perché, allo stato attuale, non ci siamo mai ritrovati insoddisfatti. Avanti così.

---
La recensione LONDON di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-19 13:13:14

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia