Composizione interessante e veste personale
Senza ombra di dubbio ci troviamo davanti a un lavoro molto ma molto personale, una vita di cantautorato praticamente unica nel suo genere. Questo, lo ammetto, potrebbe risultare come una "promozione a pieni voti" di questo disco di UAH che però, per amore di onestà, in realtà non mi ha convinto appieno. Se infatti ho apprezzato, tantissimo, pezzi come "Dentro", che ho trovato veramente ben realizzati, anche e soprattutto dal punto di vista degli arrangiamenti, altri momenti di Gattocane mi sono sembrati molto meno a centro.
Un po' tutta la prima parte, ad esser sincero, mi è parsa meno forte della seconda, fatto comunque che certifica la natura in crescendi dell'intero lavoro. Insomma un album di cantautorato mischiato all'elettronica non perfetto, di sicuro, ma con tante buone, anzi buonissime intenzioni.
"La musica di UAH è un intrigante mix di sonorità indie, il suo è un cantautorato contemporaneo con influenze future pop, incursioni electro e rock, in cui riecheggiano riconoscibili influenze '90sLe canzoni di UAH vi porteranno in un viaggio emozionante attraverso melodie intense e testi riflessivi, su tematiche come la violenza psicologica, le relazioni difficili, il vituperio dell'ambiente, i fallimenti che ognuno incontra nella vita e la capacità di reagire, trovando la propria luce interiore, in quel fanciullo che ognuno si porta dentro e che non smette di credere ai propri sogni.Con "Gattocane" UAH si conferma come un artista unico, capace di catturare l'attenzione del pubblico con la sua musica coinvolgente e sincera, fatta di ricerca e carica di significato".
---
La recensione Gattocane di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-04 08:27:50
COMMENTI