Saper ascoltare il rumore per trasformarlo in musica.
Il mondo intorno a noi altro non è che caos, un rumore assordante che ci ipnotizza in una vita fatta di quotidianità. Troppo rumore e poche parole importanti, al punto che ci dimentichiamo spesso di ciò che conta davvero.
I Frenesya, duo formato dai fratelli Federico e Flavia Marra, decidono di raccontarci l'importanza del Rumore Bianco in un Ep diviso in due parti. In questo primo capitolo sono presenti tre brani che, attraverso un pop urban fresco e modernissimo, esaltano il rumore bianco, scientificamente un suono costituito dall’unione di tutte le frequenze, che provoca in noi un effetto calmante. Un suono che addirittura può spaventare, ma che il duo romano ha deciso di trasformare in musica, attraverso l'ascolto della natura.
E così, brani come la title track e "Fulmini" sono due mine autentiche: un concentrato di pop, musica elettronica e incursioni urban che ne fanno delle vere e proprie armi di distruzione di massa musicali. Prodotto benissimo e concettualmente perfetto, Rumore Bianco suona come dovrebbe suonare un disco nel 2023, un mix di sperimentazione, disillusione e impegno creativo che non lascia spazio alla banalità.
---
La recensione RUMORE BIANCO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-17 08:10:00
COMMENTI