Nuelle Tra di noi 2023 - Pop, Indie, R&B

Tra di noi precedente precedente

Un pop vorticoso che mette a nudo un conflitto interiore urlato con sincerità e orgoglio.

Tra di noi è il titolo del nuovo brano inedito di Nuelle, pseudonimo di Emmanuel Calabrese, cantautore nato e cresciuto a Salerno ma stabilmente a Torino da diversi anni. Il suo primo ep, intitolato Con il cuore in giù, era uscito lo scorso anno e lasciava già intravedere ottimi spunti e notevoli qualità vocali. 

Nel nuovo brano, Nuelle decide di sfruttare ancora la combo sonora che miscela il cantautorato it-pop con le dinamiche della musica r&b, dando vita ad un ibrido potente ed efficace. Quello di Nuelle è un pop dal grido liberatorio, che parla di conflitti interiori e di guerre contro i fantasmi. Tra le linee, ovviamente, è sempre l'amore che tiene le redini del tutto. Nuelle ci parla di una guerra con sè stessi e con il passato, del modo in cui i sentimenti vengono allontanati e isolati per lasciare spazio all'orgoglio e alla volontà di vittoria. Nemici invisibili dunque, che si rendono protagonisti della messa a nudo delle nostre fragilità. 

Il cantautore campano propone una canzone che ha tutte le carte in regola per il successo: voce graffiante e alla moda, melodia, influenze che pescano dal calderone del pop italiano, dall'elettronica e dal mondo della black music. Completo e già abbastanza maturo artisticamente.

---
La recensione Tra di noi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-19 09:02:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia