Identità da producer e desideri d'autore: un esperimento pop che sembra funzionare al primo ascolto.
Essere Speciale è il titolo del nuovo brano di Hamburgo, producer torinese con aspirazioni da cantautore.
La sua musica è una miscela di pop, elettronica e parole che puntano a trasmettere un messaggio sincero. Il nuovo singolo, autoprodotto da Hamburgo e con il master a cura di Stephen Kerrison al Tall Trees Studio di Liverpool, sembra avere tutti gli ingredienti desiderabili: testo, ritmo, sonorità e atmosfere.
La strofa si regge su un beat che sembra andare incontro all'epoca dei conterranei Subsonica e alla corrente stilistica del contemporaneo Cosmo. Il brano è caratterizzato da una linea vocale lucida accompagnata da un crescendo di sintetizzatori che esplodono a cavallo del ritornello, regalando dinamicità ad un pezzo che non sembra adagiarsi mai sui canoni tipici del pop italiano. Hamburgo guarda ai grandi producer/frontman europei e attraverso le epoche, lasciandosi contaminare da Moby e Jamie XX, ma anche dai nostri cantautori più tradizionali.
Elettro-pop, melodia e grandi ambizioni: Hamburgo si conferma l'artista interessante che abbiamo già avuto modo di ascoltare negli ultimi mesi.
---
La recensione Essere Speciale di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-01 08:18:34
COMMENTI