Dr. Condom è il titolo del nuovo brano inedito degli Hotel Paure, band originaria di Trani formata da Sergio De Marzo, Piero D'Anna e Carmine Terracciano.
Il trio pugliese propone un rock d'autore fortemente influenzato dalle correnti rock'n'roll di stampo anni sessanta-settanta. Quasi un brano da beat generation, con tematiche che affrontano la sessualità dal punto di vista giovanile, ovviamente dei nostri tempi. L'arrangiamento è da instant classic del vintage, con tanto di fiati a richiamare l'epoca d'oro dello ska di band iconiche come Statuto e Madness, per citare un riferimento internazionale. Ma non mancano influenze ideologiche decisamente più affini al punk-pop nostrano, anche se con il genere siamo molto distanti.
Il trio si concentra ad esaminare una società che è ancora piena di stereotipi e non si fa problemi a chiamare in causa ancora i cosiddetti "cattivi pensieri". Ma il ritmo degli Hotel Paure è quello di una vera e propria tempesta ormonale: scatenato e senza freni, è difficile restare fermi, anche con una formula di cui hanno abusato migliaia di band.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.