Un disco a coronare questa prima, florida, fase artistica: Lapolveriera si presenta con una tracklist robusta e forti caratterizzazioni autoriali
Chiude il cerchio attorno una prima stagione creativa Lapolveriera, band che arriva da Verona, è attiva dal 2019 e oggi presenta il proprio disco d'esordio "Tempi moderni", che ha visto la luce lo scorso cinque maggio su licenza e distribuzione della label Maninalto!.
Nove tracce impreziosite dalla featuring di Federico Poggipollini sulla title track, una proposta abbastanza corposa per carpire al meglio qual è il perimetro d'azione del gruppo: rock d'autore, che oscilla fra episodi più robusti e ballad fatte di profondità dei testi e introspezione che invita a riflettere. Se ne produce una tracklist che alterna ripide salite a discese a perdifiato, coinvolgente tanto per l'ascoltatore più navigato di questa realtà artistica quanto per il fruitore che si trova a scoprire Lapolveriera.
Nonostante sia il primo disco, possiamo affermare con una certa convinzione che arriva quando sopraggiunge una concreta maturità: queste canzoni non sono state registrate in preda a furore precipitoso, ma sono il frutto di un percorso lento, costante ed efficace. Sarà interessante attendere con pazienza (e poi assistere) agli ulteriori sviluppi che questo progetto saprà regalarci.
---
La recensione Tempi moderni di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-18 11:02:37
COMMENTI