La cantautrice sarda si racconta con semplicità e convince al primo ascolto.
Anche Meno è il titolo del nuovo singolo di Francesca Carboni, in arte #Lecosechenondico, cantautrice sarda che ama raccontare nelle canzoni il suo mondo e le sue storie. Appassionata di musica sin dall'età di dieci anni, Francesca si è dedicata anima e corpo diplomandosi in canto moderno e composizione al CPM di Milano, per poi firmare con l'etichetta Beng! e iniziare la sua carriera da cantante.
Così come nei due singoli precedenti, l'artista sarda è spinta dalla necessità di raccontarsi: il brano ha un arrangiamento molto semplice, con un ritornello super orecchiabile che resta immediatamente in testa. Elettronica scanzonata e lucida malinconia pop danno vita ad un brano che potrebbe andare tranquillamente in rotazione radiofonica.
Anche Meno è un brano che rappresenta alla grande il mondo musicale della Carboni, che ama raccontare di sé e del suo desiderio di raggiungere un'appagante e concreta stabilità affettiva. E così, tra suggestioni e spezzoni di relazioni, si sta costruendo il suo bagaglio di brani in grado di descriverla e identificarla. Quello della Carboni è un pop a metà strada fra la prima Levante e la canzone italiana da hit parade dei primi anni duemila, una formula semplice che non passa mai di moda.
---
La recensione Anche Meno di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-02 09:07:24
COMMENTI