Un buon disco che tributa l'ispirazione delle personali muse nell'arte e ci offre, tra metriche rap e attitudine punk, ben più di un sorriso amaro
Antonio Preziosi veste il moniker Il Cervello e pubblica il successore del disco "La Crisi" del 2022; la nuova opera si intitola "Stand-Up Comedy Vol. 1", ed è un extended play edito da Orangle Records su distribuzione Universal/Ingrooves.
Quattro tracce (con l'aggiunta di una versione acustica) impreziosite dai featuring con DANI3l3 e VittoriaLo, per una proposta d'ascolto dalla spazialità ben precisa e molto definita: tra metriche rap e attitudine punk-rock, l'autore originario di Avellino (ma ormai da tempo di stanza a Roma) sviluppa un impianto concettuale dove la profondità, il tributo alle muse nell'arte e i sentimenti vestono il riso amaro, la riflessione esplosa a bruciapelo tipica della forma di comedy più scarna e diretta. Il risultato è apprezzabile, perché la mente che alimenta questo progetto si espone in prima persona, con lucide soluzioni espressive e il polso fermo di chi è navigato nel plasmare le proprie canzoni.
Un disco da (ri)ascoltare con piacere e la giusta attenzione che "Stand-Up Comedy Vol. 1" merita: Il Cervello mette in vetrina tutte le sinapsi e si congeda lasciandoci sensazioni più che positive. Sarà un piacere attendere ulteriori sviluppi e nuove canzoni inedite.
---
La recensione Stand-Up Comedy Vol.1 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-05 10:27:11
COMMENTI