Singolo che si presenta in maniera solida e convincente: Gianc con Nat James forma un binomio più che interessate
Lorenzo Giancecchi arriva da Sanmarino, ed abbreviando il suo cognome in Gianc plasma lo pseudonimo attraverso cui firma il suo nuovo singolo, che prende il titolo di "Whip It", licenziato per 808 Vibes su distribuzione digitale Amuse con la collaborazione di Nat James.
Una prova d'ascolto fugace, che supera di poco i 90 secondi d'ascolto, ma che ben delinea il perimetro artistico entro cui si muove questa giovane realtà: si tratta di sonorità hip-hop molto solide, da vecchia scuola che però sa come (e cosa) pescare per non risultare una replica posticcia. Al passo coi tempi, fresco e temerario nel confrontarsi con l'inglese, Gianc si presenta in modo realmente diverso, e non come l'ennesimo fac-simile di forme creative già viste e già sentite, che hanno ormai ampiamente stancato.
L'auspicio è che questo primo passo sappia essere alimentato con intelligenza, con idee e la giusta voglia di fare: Gianc ha tutto dalla sua parte per crescere e continuare a proporci canzoni interessanti; noi ci armiamo di pazienza, auspicando per lui (e anche un po' per noi) che passo dopo passo ci sia opportunità di ascoltare un suo eventuale disco sulla lunga distanza.
Non abbiamo fretta, e siamo sicuri che ci saranno sorprese succulente.
---
La recensione Whip It di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-27 18:54:48
COMMENTI