Don Pasquale Ferone Una voce 2023 - Cantautoriale

Una voce precedente precedente

Un'altra canzone da oratorio del prete napoletano, uno che non molla mai

Il Prete della provincia napoletana torna con un'altra canzone da chiesa autoprodotta. Il nuovo singolo di don Pasquale Ferone si chiama Una voce, un brano chitarra acustica e voce come vuole la tradizione delle canzoni parrocchiali. Anche il testo non è molto diverso da Resta in LuiCredi in Lui (i singoli precedenti di don Pasquale) e da altre canzoni liturgiche.

Don Pasquale è ostinato. Continua a scrivere, suonare e pubblicare brani, anche se il messaggio che vuole mandare ormai è chiaro. È accanito, in senso positivo. Non molla la presa. Non si ferma. Suona accordi e progressioni armoniche semplici, con una qualità di registrazione casalinga, ma non gli interessa. Don Pasquale Ferone non fa arte, ma testimonia ostinatamente quello in cui crede. "Testimonia" nel senso più parrocchiale del termine.

Ha scelto un modo diverso di raccontare la fede e vuole mostrare che non serve per forza un'omelia per farlo. Le canzoni però non hanno quasi nulla di artistico, e alla lunga sono troppo ripetitive. Se variassero almeno un pochino forse sarebbero interessanti.

---
La recensione Una voce di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-17 12:21:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia