OP AMORE IN ME 2023 - Cantautoriale, Pop, Rock d'autore

AMORE IN ME precedente precedente

Un pop-rock anni '90 che parla profondamente del suo autore

Amore in me è il nuovo singolo di Leonardo Beltri, in arte OP, cantautore romano alla sua quarta pubblicazione in questo 2023. Si tratta di un brano pop rock d'altri tempi, rimasto in soffitta dalla prima metà degli anni '90 e tirato fuori per una nuova occasione, per tornare a cantare di un amore più che travagliato, al limite del dramma umano, che prova a risolversi nelle battute conclusive in un finale dal sapore ultraterreno, aiutato dalla farraginosa metafora delle rette isotrope.

La prima parte del brano è perfetta, in questa veste di revival di tempi nemmeno troppo andati, e la strofa accompagnata dalla chitarra acustica riporta la mente verso vecchi fasti sanremesi, più o meno trionfanti. Anche il ritornello, pur con qualche difficoltà vocale, convince e lancia verso un solo di chitarra distorto e piangente. Ma poi accade qualcosa, e tutto comincia a slabbrarsi, forse per l'entusiasmo dell'apoteosi finale, forse per una dose troppo abbondante di enfasi, e il palloncino rischia di scoppiare all'improvviso.

Alla fine, vista l'esperienza o la capacità di maneggiare una materia che scotta e che rischia di auto distruggersi, il palloncino di OP accusa solo un lieve sgonfiamento, e arriva sano e salvo al traguardo. Amore in me rimane un singolo dignitoso, a cui forse manca del coraggio nello sviluppo, ma che parla profondamente del suo autore.

---
La recensione AMORE IN ME di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-04 11:58:28

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia