Lost In The Deep Waters è il titolo del nuovo lavoro in studio dei Guantanamos, band pistoiese che dal 2019 viaggia sotto l'etichetta della surf music con coraggio da vendere.
Arrivati alla terza pubblicazione, la band composta da Mr Frenzy, Mr Sailor, Mr Fox e Lady V conferma le buonissime impressioni delle precedenti produzioni: la band ci riporta sulle terre californiane di oltre mezzo secolo fa, ma senza la spensieratezza dei primi Beach Boys, piuttosto guardando ai mondi paralleli del blues e della country music, alle colonne sonore dei film di Sergio Leone, restando comunque fedeli alla formula surf per eccellenza.
E così troviamo brani come la title track che hanno il sapore dell'instant classic, ma anche atmosfere più dilatate e distese quando è il turno di "Smell of Well" o "Chasing Waves". La chiusura, affidata al titolo omaggio ai Clash "Charlie don't surf", ci riporta in territori figli dello spaghetti western, senza tradire la vena tipicamente californiana della loro ispirazione.
I The Guantanamos ci regalano istantanee vintage in grado di dire ancora la loro: in un panorama di featuring usa e getta senza futuro, il passato si riprende i suoi spazi naturali.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.