Un brano che affronta il tema dell'emancipazione femminile con leggerezza e gusto.
Libera è il titolo del primo singolo de La Follia Di Boedo, duo musicale nato proprio quest'anno e formato da Artemide Pititto e Fabio Gallozzi.
Il progetto, che fa base a Milano, nasce dall'unione degli stili della cantante siciliana classe '98 e del bassista di origini napoletane, una con la passione per Mina e l'altro che invece fa della duttilità il suo punto di forza, spaziando dalla dance al rock.
Il brano con cui il duo si presenta al pubblico è un classico manifesto di stampo femminista dai tratti leggeri e rivolto a tutti/e: si tratta di un'esaltazione dell'emancipazione femminile, con la protagonista del brano che si libera con determinazione da una relazione tossica e inizia finalmente a vivere la sua vita. Libera è un inno alla libertà fisica e mentale della donna, ma un monito a chiunque sia vittima di relazioni sbagliate.
Il singolo è pensato musicalmente come un pop dal ritmo pulsante in cui è la voce la protagonista principale, con la cantante siciliana che trascina letteralmente il pezzo dall'inizio alla fine.
Di strada da fare ce n'è moltissima, ma i due partono con le idee chiare e con un buonissimo biglietto da visita.
---
La recensione Libera di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-22 07:55:00
COMMENTI