Tra Caserta, Roma e il cyberspazio si muove la forma fisica di Valerio Casanova, che si palesa in musica sotto il moniker Barriera; è di recente pubblicazione il bundle del suo singolo "Deserto Rosso", edito per Il Piccio Records su distribuzione Artist First.
Una traccia in quattro versioni che spaziano dal remix, alla featuring fino a spingersi alla versione in francese, come tributo ai cantautori che rappresentano una fonte d'ispirazione: le coltri electro di questo cantautorato da anni '20 si dilatano, includono e inglobano pulsioni eterogenee fino a risultare qualcosa di nuovo, dando vesti rinnovate a un pentagramma dalla fisionomia precisa e già strutturata. Il risultato è un ascolto esteso ed espanso, una forma diversa di fruire dello stesso brano per goderne con maggiore profondità di diverse sfumature, versanti che si susseguono sparigliando, il giusto, le carte in tavola.
Bene così per l'autore di stanza nella Capitale, che ha deciso di giocarsi una carta divesa invece di proporre una canonica release sulla canzone sola. Da parte nostra, non può che mantenersi alta l'attesa (e l'attenzione) verso le prossime pubblicazioni.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.