Sonorità pop estive che provano a trovare il filo conduttore nel percorso artistico della cantante.
Nella mia testa è il titolo del nuovo singolo di Federica Chiriatti, in arte CORHA, cantautrice originaria della provincia di Varese che ha iniziato a lavorare al suo progetto musicale subito dopo il lockdown, trovando una sua forma di libertà nella scrittura.
Le canzoni di CORHA hanno tutte l'amore come tematica centrale, andando a coglierne le varie sfaccettature in base al filtro della realtà che passa attraverso forme di scrittura autobiografiche. Nel nuovo brano, c'è un parallelismo fra due storie che si intrecciano: la cantautrice lombarda racconta la sua vicenda personale ma allo stesso tempo rivolge il pensiero a qualcuno che sta vivendo le stesse difficoltà nello stesso identico momento.
Le sonorità sono affini al pop italiano moderno, molto estive dal punto di vista dell'arrangiamento. Nella mia testa è la classica hit che prova a miscelare più generi puntando all'orecchiabilità e alla ballabilità, provando contemporaneamente a liberare un messaggio concreto, senza restare appesi all'atmosfera ritmata e spensierata della base sonora.
---
La recensione Nella mia testa di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-17 09:17:02
COMMENTI