Il producer e autore Msystem unisce le forze con Marat per una canzone che segna la coesistenza di molteplici poli: su tutti, la dance e concetti profondi
Nuova pagina per Msystem, producer e autore che unisce le forze con Marat per finalizzare un singolo inedito: il titolo dell'opera, frutto del lavoro condiviso, è "Solo", diffusa in totale autonomia discografica.
Circa tre minuti d'ascolto per una proposta la cui brevitas riesce comunque a restituire, al fruitore, concreti sentori riguardo i parametri espressivi della featuring: pop ed elettronica si uniscono, sconfinano nella dance senza perdere quella profondità che un testo del genere è predisposto ad amplificare. La voce di Marat, infatti, anima l'incontro-scontro fra persona singola e società, perchè se è vero che allontanarsi da tutti talvolta è utile, resta innegabile il valore aggiunto dell'interazione, del fatto che da solo, alla fine, non si arriva tanto lontano.
Vestito di immediatezza popular ma animato da un profondo spirito critico, questo brano funziona sotto molteplici punti di vista: merito a Msystem e Marat per aver plasmato una traccia che segna una via importante, in perimetri artistici dove sono gli stereotipi a farla da padrone. Dance e contenuti, maschile e femminile, lo stare da soli e l'essere immersi in società (e socialità): in "Solo" convivono più poli ed il risultato è valido.
Attendiamo con fiduciosa pazienza la musica che verrà.
---
La recensione Solo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-20 19:33:54
COMMENTI