Vanina Vincent El mundo pide color - REMIX 2023 - Pop, Latina, Electro

El mundo pide color - REMIX precedente precedente

Torna attuale una canzone dello scorso anno: Vanina Vincent offre "El muno pide color" a Jekah per un remix solare ed estivo

Un ponte fra lo scorso anno e quello attuale, sempre nella declinazione artistica della produzione di suono: Vanina Vincent offre in dote una sua canzone al producer toscano Jekah, e il risultato è "El mundo pide color - REMIX", nuova lavorazione del brano licenziato nel 2022 su Elastico Records.

Sonorità electro accompagnano, nei quattro minuti d'ascolto, le strumentali analogiche ormai tratto distintivo dell'autrice cresciuta (personalmente e artisticamente) fra Buenos Aires e Firenze: c'è un consistente mood estivo, e vibrazioni positive che inclinano l'ascoltatore alla voglia di leggerezza, a quella solarità che spesso ci risulta negata nelle oppressioni del quotidiano. Bilanciata anche sul piano del minutaggio, questa traccia brilla perché è incisiva, e non si perde nell'annacquato format dell'extended mix o nell'oppressione del radio edit.

In attesa della musica che verrà, Vanina Vincent e Jekah si regalano una release di luglio che è qualcosa in più del semplice divertissement: la strada dell'elettronica era stata già imboccata, quindi continuare a percorrerla non può che essere un eloquente segnale. Si tratta di pensieri liberi, intuizioni, ma nel mentre che pazienteremo fiduciosi nessuno potrà toglierci dalla testa l'opinione che arriveranno altre canzoni di tale guisa, magari rinnovando la felice collaborazione che oggi si è perfezionata.

---
La recensione El mundo pide color - REMIX di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-24 18:18:30

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia