Le metafore marine narrano di contrasti fra inquietudini e speranze: funziona bene la nuova canzone di Maison Margot
Continua a crescere il lascito discografico di Maison Margot, cantautore meneghino che non si allinea agli stilemi e arriva all'estate pubblicando il singolo "Mare di male" attraverso la distribuzione Ingrooves.
Due minuti scarsi per una proposta d'ascolto tanto immediata quanto eloquente: il rock viene declinato in una forma immediata, scevra di arzigogoli ma, al contrario, finalizzata a realizzare un immediato impatto sui timpani del fruitore. Sul versante testuale è interessante notare come le metafore marine siano in realtà immagini che narrano confusione, caos e incertezze che animano il protagonista di questa storia, in una visione contrastante di speranza e fatalismo. Contribuisce a restituire questa concreta sensazione l'artwork di copertina, un oblìo dalle tinte blu e nere.
Canzone che convince perché c'è una messa a fuoco efficace che dimostra come Maison Margot sappia cosa fare e come condividere con i propri fruitori le sue inquietudini. Sarà interessante vedere queste canzoni, come piccoli tasselli, in che modo comporranno la visione complessiva del mosaico-disco: noi ormai abbiamo la certezza che la nostra pazienza è sempre ben ripagata.
Allora avanti così, in attesa della musica che verrà.
---
La recensione Mare di male di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-19 11:54:32
COMMENTI