Non puoi rimandare un finale che arriva inesorabile, ma puoi cantarlo in chiave indie rock
Il primo singolo della band lombarda dei Lola Pix si intitola Ormai ed è un brano che parla di crescita anagrafica e personale, di delusioni e mani che si allontanano, di cose già scritte e del tormento dei finali che arrivano puntuali e inesorabili dopo un limbo di sensazioni contrastanti.
La composizione ben strutturata dell'arrangiamento, in un intenso pezzo di cinque minuti e trenta secondi, esalta la potenza sonora del gruppo di Brescia che può esprimere un'originale voce nel mondo del rock alternativo e indie del nostro Paese, magari con l'aggiunta di una peculiare vena lo-fi.
Ci sono così tutti i presupposti per lasciar maturare la scrittura, l'esecuzione e la produzione e anche per valorizzare ulteriormente la carismatica figura femminile di Susanna Nolli, musicista e cantante che dà corpo al suono della band. Per le prossime produzioni non resta che cercare frasi ad effetto e immagini perfette, capaci di dare sostanza ai pensieri per lasciar volare liberi i versi e i testi, dritti fino al cuore di chi poi li ascolterà e canterà.
Questo è solo il primo di una serie di singoli ma lascia già intravedere la stoffa e le potenzialità di tutto il progetto, un giovane quintetto nato nel 2021 sulla scia della pandemia, che sta scrivendo le prime pagine di una nuova storia musicale.
---
La recensione Ormai di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-23 16:24:14
COMMENTI