Una canzone sommersa nell'estate di sole e leggerezza: la "Lady blu" imprime ricordi indimenticabili ma al mattino dopo non è più con te
Un trasferimento da Caserta a Milano per perseguire i propri sogni, e l'unione di intenti conMeme per questo nuovo singolo: alessioego lancia l'inedito"Lady blu", scritto a quattro mani e licenziato attraverso Altafonte Italia per la label NEEDA.
Circa centocinquanta secondi per una proposta d'ascolto che, nella sua brevitas, riesce a restituire concetti importanti e tutta la sofferenza di un mood sentimentale d'abbandono: le declinazioni autorali incontrano tensioni sintetiche e analogiche, per una canzone sommersa che ci riporta alla mente quanto, anche d'estate, ci sia un certo risvolto amaro nelle relazioni e negli incontri. La "lady" cantata è con te la notte, imprime ricordi indimenticabili, ma quando riapri gli occhi di giorno non c'è più. L'operazione funziona bene, regalandoci un nuovo singolo che alimenta aspettative in vista della musica che verrà.
Lecito attendersi nuove canzoni di Meme e caldeggiare per una nuova collaborazione: alessioego, dal canto suo, ha già in archivio un buon novero di singoli, e pare che l'attuale stagione creativa sia abbastanza matura per impegnarsi nella concretizzazione di unlong play.
Noi attenderemo fiduciosi qualsivoglia sviluppo arriverà da queste giovani e incisive realtà creative.
---
La recensione Lady blu di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-25 11:54:08
COMMENTI