ARIA Mandala 2023 - Cantautoriale, Pop

Mandala precedente precedente

Buon esordio in lingua italiana, che apre la strada a interessanti sviluppi per ARIA

Scevra di chiacchiere di circostanza e totalmente focalizzata sulla musica, ARIA pubblica il suo singolo d'esordio intitolato "Mandala" (distribuzione Tunecore), quindi in modo molto coerente ci apprestiamo alla prova d'ascolto senza passare dal via.

Meno di tre minuti, per una proposta tanto breve quanto eloquente riguardo a cosa (e come) intende condividere con i fruitori la cantautrice milanese: c'è un chiaro orientamento pop, suoni electro che si miscelano a derivazioni analogiche, per un'esperienza che, a suo modo, si rivela impattante e intrisa di magnetismo. Perché la mano del producer Andrea Gargioni si percepisce in modo concreto, e questo brano finisce per essere pop squisito, una di quelle forme sonore che (ri)ascolti con piacere ogni volta.

La bio di ARIA è formata di poche parole, ma importanti per davvero: dice, infatti, che a 27 anni ha scoperto quanto le diverte da morire la scrittura di canzoni in italiano. Tanto di guadagnato per noi, perché chi ben inizia è a metà dell'opera ed è stato davvero bello scoprire la versione di ARIA in lingua madre. Ci auspichiamo ulteriori sviluppi a stretto giro, sono doverosi.

---
La recensione Mandala di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-28 12:37:46

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia