Miscelare influenze e stili, risultando in ogni caso coerenti e riconoscibili: il debut album dei BOHEME vince la propria, personalissima, sfida
Un debut album che rappresenta la chiusura di un cerchio attorno una stagione particolarmente florida sul piano creativo: BOHEME si presenta così, con "SPECCHIO SEGRETO", disco licenziato attraverso la label Petricore.
Otto tracce che compongono una tracklist ondeggiante, dove le influenze di questa realtà di stanza a Borgomanero si miscelano in maniera naturale, e risulta armonioso assistere a stanze dove si avvicendano sonorità pop, dreamy ed electro. Trip-hop come approccio compositivo, più che nella sua forma espressiva, "SPECCHIO SEGRETO" si alimenta di eterogeneità, risultando in ogni caso coerente per lo sviluppo dei brani cantati, tanto quanto delle strumentali che scandiscono l'intera esperienza d'ascolto.
Arrivare al proprio debutto ufficiale, dopo le prove generali dell'EP datato 2022 ("NUOVE STANZE", Petricore) non è mai compito facile: merito a BOHEME per aver messo a fuoco le proprie idee e creato qualcosa di molto personale, e al tempo stesso empatico e condivisibile. Rotta spianata verso i nuovi inediti e la musica che verrà: c'è qualcosa di leggero, quasi frivolo eppure così profondo che non può essere messo su uno scaffale a prendere polvere; noi attenderemo con pazienza quanto verrà proposto ai nostri timpani, per un percorso artistico, dalle prospettive valide, che è solo agli albori.
---
La recensione SPECCHIO SEGRETO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-17 17:41:26
COMMENTI