Pork&Beans, non gourmet ma gustoso
Pork&Beans, non gourmet ma gustoso. Potrei riassumere così questo disco, questo bel disco dei Jambalaya Blues Band, un lavoro che non solo mi ha divertito ma anche conquistato per la carica di genuino entusiasmo trasmesso da canzoni come "Evil".
"Delta Blues anni '50, formazione classica che ripercorre i classici con l'energia che nasce dal mescolarsi di amicizia, passione e anni di musica vissuta e suonata. Il 21 giugno 2023 esce il loro primo album "Pork&Beans" su tutte le piattaforme digitali prodotto da Renato Pezzano e Jambalaya con la collaborazione di FDS Records e lo splendido artwork di Stefania Petrafesa".
Intendiamoci, i pugliesi in questo album non è che abbiano "inventato nulla" ma, in fondo, non era neppure questo il loro obiettivo: infatti i Jambalaya Blues Band sono una band di blues, anzi una blues band e questo fanno e lo fanno decisamente bene. Tanto è vero che dopo aver ascoltato numerose volte questo disco, la voglia di ascoltarli dal vivo "sale" vertiginosamente proprio grazie all'entusiasmo di cui sopra e la felicità che la band riesce a trasmettere. Pare, infatti, che loro "siano nati per stare sul palco" e poterli vedere, dal vivo, nel loro ambiente naturale potrebbe davvero essere una bella esperienza: ci andiamo insieme al loro concerto, che ne dite?
---
La recensione Pork&Beans di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-19 07:36:51
COMMENTI