Rabbia, solitudine e amore si intrecciano per trascinarci in fondo all'abisso dei nostri dolori più intimi.
I TEG (Tony's Experimental Group) sono un gruppo avant-garde metal/rock, fondato a Santa Maria Capua Vetere nel 2019 dal batterista Tony Antonucci. Nel 2021 il progetto ha esordito con il disco intitolato Per l'amor del cielo (Inferno) e, adesso, a due anni di distanza, ritorna con una serie di singoli che anticipano il nuovo lavoro.
Smarrimento è il terzo brano inedito ad uscire quest'anno, sei minuti e mezzo in cui spoken-word e sonorità metal si intrecciano in un ibrido musicale che guarda al mondo hardcore e all'universo del rock alternativo. Un fiume di parole che trasudano poesia e violenza, oscurità e rancore. I TEG propongono un genere di nicchia, non semplice da assimilare, figlio dei Refused e dei Massimo Volume, influenzato però da background musicali che vanno parecchio oltre il punk e il rock alternativo italiano.
La musica della band campana lascia storditi al punto giusto, dopo un lento incedere di parole che vengono gridate con rabbia in faccia alla solitudine, la peggiore che ci sia. Il brano si chiude con una supplica, lasciata sospesa nel vuoto come sembra essere l'esistenza del narratore.
Band da tenere d'occhio assolutamente.
---
La recensione Smarrimento di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-30 09:05:45
COMMENTI