IL CAIRO Maxi Gusto 2023 - Pop, Indie

Maxi Gusto precedente precedente

L'importanza del fare le cose per bene e prendendosi tempo: questo è il messaggio che emerge dalla nuova release firmata dall'artista meneghino

Ritroviamo su queste colonne digitali Luca Zaliani, che attraverso il moniker IL CAIRO plasma nuovi sviluppi di musica dopo l'EP "Scirocco" del 2021; la nuova release è "Maxi Gusto", un album licenziato per la label MITE su distribuzione ADA Music Italy.

Dieci tracce a formare una proposta d'ascolto completa e complessa, le cui stratificazioni pop ed electro si muovono fra nostalgia e visione attenta del presente. Il quotidiano che ognuno vive viene dissezionato attraverso la lente d'ingrandimento dell'approccio autoriale, significativo sia negli sviluppi del songwriting quanto nel determinare una certa sensibilità fatta di poetica delle piccole cose. Impreziosito dalla produzione di Giuliano Dottori, questo disco si presenta solido e al tempo stesso organico, e grazie ai suoi saliscendi emotivi concretizza una tracklist dinamica che non si piega all'esercizio di stile declinato attraverso le tendenze discografiche attuali.

Fare le cose per bene, prendendosi tempo: questo è il messaggio principale che ci arriva da IL CAIRO. L'evoluzione dell'uomo, prima ancora che dell'artista è sensazione resa concreta al raffronto delle due release datate rispettivamente 2021 e 2023: sarà interessante assistere agli sviluppi di questo progetto che ora si focalizza sull'attività dal vivo, naturale contesto per dare respiro alle canzoni di recente incisione.

Dopo, ci sarà tempo per ragionare e fare nuova musica, con ancor più gusto.

---
La recensione Maxi Gusto di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-24 16:56:07

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia