Electro-pop robusto che non rinuncia a una certa profondità sul piano dei concetti: la svolta in italiano di Alec Temple continua a convincere
Alec Temple, giovane artista di stana a Milano, alimenta il proprio lascito discografico in scia alla più recente stagione creativa, caratterizzata dal cantato in italiano: il risultato dei suoi sforzi è "Aldilà", singolo inedito prodotto da VAGO XVII e distribuito attraverso Distrokid.
Circa tre minuti di proposta d'ascolto, per una canzone che si lascia avvolgere da tessiture electro-pop patinate, senza rinunciare a una certa profondità sul piano testuale. È una traccia che parla di confini del mondo vissuto, sparizione prossima e contorni sfumati fra realtà e immaginazione: il tutto si risolve in un'esperienza di ascolto robusta, muscolare sia in termini di performance che per quanto concerne la metabolizzazione da parte del fruitore.
Ci vogliono spalle solide per comporre (e proporre) musica così: con l'avvicendarsi delle pubblicazioni è sempre più concreta della crescita e del percorso che sta portando avanti Alec Temple. Merito a chi ha le idee chiare su cosa condividere con i propri ascoltatori e su come farlo; da parte nostra c'è fiducia nell'assistere a sviluppi organici e una proposta d'ascolto sulla lunga distanza che sappia rendere più articolato quanto "saggiato" oggi.
---
La recensione Aldilà di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-02 10:52:09
COMMENTI