Tutto inizia con un chitarrino concitato dal suono pulito e ordinato a cui fa seguito un incipit vocale che renderebbe sicuramente fiero Mobrici. Clark Kent, nuovo singolo dei DENNY MUSIC è a tutti gli effetti un classico brano da indie band, rampante, sempre pronto al lancio, con un ritornello che sogna uno stadio in cui essere cantato, ma che mantiene quella venatura di malinconia, anche pacchiana alle volte.
Clark Kent è un brano convintissimo, potremmo dire un brano che se la sente, a tratti anche troppo, soprattutto quando alla fine del primo ritornello subentra una parte di simil rap abbastanza inspiegabile, che fa calare tutto il cosiddetto "gaso" appena creato grazie alla fusione di suoni accattivanti e l'evocazione di un immaginario da cinema di supereroi. La manciata di barre inserite fa pensare al pop di Dargen D'Amico, abbastanza alla lontana, ma per fortuna finisce in pochi secondi, per il ritorno roboante del ritornello, cantato alla notte a squarciagola.
L'atmosfera notturna di Clark Kent è lo strumento nascosto che rende - alla fine dei conti -quello dei DENNY MUSIC un singolo più interessante del previsto, perchè nasce da suoni limpidi, da un tappeto elettronico per niente oscuro, che suggerisce una corsa in auto, col tettuccio aperto.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.