Singolone estivo che presenta tutti gli eterni pregi e difetti del caso.
Quando Balli è il titolo del nuovo brano inedito dei Denny Music, progetto musicale formato da Donato Fanelli, Giuseppe Capasso, Giuseppe De Giosa, Domenico Capaldi e Gianluca Contessa.
La band barese propone il classico singolo tormentone, mirando evidentemente all'estate come momento ideale per creare atmosfere dance-pop scatenate e orecchiabili. Se ci fosse ancora il Festivalbar probabilmente li troveremmo in fondo alla compilation in cd, quella dove venivano relegate le nuove proposte delle band o degli artisti emergenti.
I Denny Music indovinano la formula, e lo fanno anche grazie alla capacità di mettere insieme sonorità elettroniche e tipiche strutture della canzone italiana da hit parade. In un mix demoniaco che tira in mezzo i TheGiornalisti dei tempi migliori e un certo carisma tutto italiano, la band pugliese sfodera il singolone da villaggio vacanze o radiofonico in stile The Kolors dell'ultima ora.
Di certo non è il singolo che può piacere a tutti, tanto meno non è la proposta musicale che farà venire l'acquolina in bocca ai più esigenti. Senza dubbio, però, Quando Balli è un brano che sa raggiungere il suo obiettivo, ficcandosi in testa al primo ascolto.
---
La recensione Quando balli di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-01 08:11:00
COMMENTI (1)
Bellissima recensione. QUANDO BALLI , ha quell'idea intrinseca dentro di sé.
Solo Estate , mare , spensieratezza e quella ragazza che ti fa impazzire..
Grazie mille a MARCO DEL CASALE