A prescindere dalla co-produzione blasonata, questa canzone pulsa di pop autoriale incardinato su strutture blues, con luce propria e carisma
Alimenta il proprio lascito discografico il duo sardo degli OK BA, che sulla coda del recente inverno hanno pubblicato un singolo inedito dal titolo "Fatta di te", licenziato per Stage One su distribuzione The Orchard.
Meno di tre minuti di musica che possono contare sul blasone, alla co-produzione, di Riccardo Onori e Christian "Noochie" Rigano, due personalità che di certo non hanno bisogno di presentazioni. A prescindere dai curriculum e dalle esperienze pregresse, la musica funziona in modo totalmente slegato e indipendente: la traccia brilla di luce propria e carisma, pulsando in un pop autoriale incardinato su strutture blues. Un brano sincero, che parla del legame fra un padre e la figlia, facendo leva su un songwriting addensato di immagini evocative.
Anche questa release conferma la maturità del progetto nato e sviluppatosi a Sassari: le tematiche sono messe a fuoco con efficacia, e c'è la sana (e interessante) volontà di alienarsi dalle tematiche ricorrenti della discografia nostrana al fine di plasmare qualcosa di proprio, vero e condivisibile con gli ascoltatori.
Merito a OK BA per questo manifesto d'intenti, noi pazienteremo fiduciosi in vista della musica che verrà, magari cristallizzata in un long play.
---
La recensione Fatta di te di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-01 11:02:47
COMMENTI