Sintetizzatori malinconici e atmosfere da serie TV: il nuovo brano della band pugliese che punta a varcare presto i confini italiani.
Older è il titolo del nuovo brano inedito dei Buckwise, formazione originaria di Polignano a Mare attiva dal 2018. La band si muove attraverso una serie di contaminazioni sonore che spaziano nell'indietronica, passano per l'IDM e arrivano fino alle sponde del dream pop internazionale.
Dopo l'esordio nel 2018 con Turning Point, la band ha firmato con l'etichetta Bonimba di Francesco Cerasi, compositore di colonne sonore per i grandi colossi italiani e internazionali dello streaming, della tv e del cinema, iniziando con lui una stretta collaborazione che li ha portati a questo nuovo corso.
Older si basa su un arrangiamento elettronico che punta a creare orchestrazioni sintetiche, coadiuvate da stratificazioni e sonorità piene. Un forte impatto emotivo che esalta uno splendido connubio fra analogico e digitale, accompagnato da un testo/ritornello che si staglia come un leitmotiv all'interno del brano.
La proposta musicale dei Buckwise è pronta per andare decisamente oltre i confini nazionali, grazie ad una produzione sublime e di ampio respiro che guarda a modelli musicali nordeuropei e americani. La band pugliese riesce a farci ballare senza abbandonare le sfumature di una malinconia tutta nazional-popolare, che non si avverte immediatamente ma si rivela un colpo emotivo decisivo nella potenza sonora del brano. Interessanti e maturi, pronti a fare il grande salto.
---
La recensione Older di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-08 09:17:27
COMMENTI