Rock ruvido che arriva con forte impatto: i Woda Woda hanno polso fermo su cosa proporre nella propria musica e su come farlo
Scarne note biografiche, come sappiamo bene parla solo ed esclusivamente la musica per Woda Woda: la più recente release è un singolo, dall'emblematico titolo "P.U.B. Prendimi, Usami e Buttami", rilasciato sullo scadere del mese d'agosto in totale autonomia discografica.
Il brano viene descritto con poche parole che la dicono lunga: "quando in amore si può essere presi usati e buttati"; intorno a questo concetto ruota l'intera canzone, la cui struttura compositiva è incardinata su un rock abbastanza ruvido ma tuttavia rifinito con dovizia in sede di post-produzione, pulito nelle scelte e nei cambi di direzione. La band di Alessandria ha le idee molto chiare sulla propria musica, e il polso fermo per gestire i saliscendi ritmici ed emotivi che si susseguono lungo l'intera esperienza d'ascolto.
Se ne sviluppa una canzone valida, matura come ormai siamo (ben) abituati ad avere a che fare. Sarà interessante scoprire come si risolverà l'incognita riguardante i prossimi sviluppi: i Woda Woda hanno nel calderone un nuovo disco di inediti?
Nel dubbio, noi attenderemo con pazienza le ulteriori pubblicazioni che questa realtà creativa proporrà nei prossimi tempi.
---
La recensione P.U.B. Prendimi, Usami e Buttami di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-09-07 11:41:39
COMMENTI