Tutta questione di attitudine, è tutta una questione di attitudine. Potrebbe essere vero, ma l'attitudine può essere anche irresistibile, se ingenua, perchè l'ingenuità alle volte nasconde uno strato di onesta verità che di questi tempi è una rarità assoluta. Kronny Valens è punk, fa il punk, si atteggia come il punk, poco importa, la sua musica spinge su uno strano pedale, un po' acceleratore, un po' metal col doppio pedale, un po' non senso rap derivativo. Spacca le orecchie volendo farlo, strilla come un matto.
Non si capisce nulla in Pretty Clochard, suo ultimo singolo, estivo solo per la data di pubblicazione, ma sconsigliato nelle ore e nelle giornate più calde. Elementi verbali scagliati a velocità altissima, che provano a fare a pugni contro la produzione di chitarroni distorti di SK3RED, l'artefice sonoro di questo atteggiamento punk di cui sopra. Punk che nella seconda parte si tinge di screamo in modo abbastanza netto, senza chiarezza sul dove andare ma con tanta foga di andarci, forse a sbattere.
Quello che Kronny Valens fa è un tentativo tradotto in musica, aspettiamo di vedere, o meglio di sentire, dove lo porterà, di sentire se la forma dell'album potrà aiutarlo a condensare questo caos, a incanalarlo verso qualche parte di comprensibile. Per ora gustiamocelo così com'è.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.