Musica fatta per trascinare e coinvolgere: The Vice impattano bene i timpani di chi ascolta, lasciando buone sensazioni in vista della musica che verrà
Febbrile alternanza tra le fasi compositive e le esibizioni live per The Vice, che arrivano da Milano e a ridosso dell'estate hanno pubblicato il più recente singolo, intitolato "Scandalo/In Giro Per Il Mondo" su distribuzione Distrokid.
Un singolo che in realtà è composto da due canzoni, il lato A può fregiarsi di un lato B, che scopriremo essere egualmente intrigante e valido. Le sonorità pop vengono declinate con un coinvolgente respiro internazionale, italodisco di fatto più che a semplici parole, per una travolgente sensazione d'ascolto che ci impatta con entusiasmo e allegria. Da evidenziare un grosso merito che questa realtà artistica mette in vetrina: non si lasciano mai prendere la mano esagerando ma, al contrario, hanno polso rigido nel saper alternare con grande cura dei dettagli i momenti di tensione, i saliscendi ritmici delle loro tracce.
L'impressione più concreta è di avere a che fare con menti creative che sanno bene cosa fare e come trasmettere determinate suggestioni ai fruitori: fare tesoro delle proprie esperienze pregresse si traduce nel fare musica di questo tipo, a presa rapida. Allo stato attuale, è necessario confrontarsi con una prova sulla lunga distanza che sappia confermare le sensazioni positive raccolte oggi.
---
La recensione Scandalo_In Giro Per Il Mondo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-25 09:57:53
COMMENTI