Matteo Pascucci Resisto/Esisto 2023 - Rock, Pop

Resisto/Esisto precedente precedente

Una proposta fra pop e rock, che non rinuncia alla profondità cantautoriale: Matteo Pascucci convince in questo nuovo singolo

Icarus come nome d'arte, e ritorna il concetto del volo rappresentato nella copertina del nuovo singolo di Matteo Pascucci, che sceglie di firmare col nome proprio "Resisto/Esisto", singolo pubblicato in totale autonomia discografica nel pieno dell'estate.

Duecento secondi abbondanti di proposta d'ascolto che presenta, in modo chiaro e ben definito, il perimetro creativo del progetto: pop e rock che si fondono per un cantautorato fatto di profondità, di sensibile ricerca delle parole e degli argomenti da abbinare alle emozioni. È un mestiere complicato, riuscire a scrivere di quel che impatta "di pancia", ma il navigato artista romano riesce nella sua sfida, sempre all'insegna della massima indipendenza e dello spirito do it yourself.

La cosa più importante, ora, è dare seguito a quanto di buono ascoltato oggi: Matteo Pascucci è chiamato ad alimentare il suo lascito artistico, per un percorso che è solo agli albori ma può regalare importanti consensi. Rotta spianata verso un episodio discografico sulla lunga distanza, fiduciosi che le sensazioni positive verranno riconfermate anche variando sulle ormai solide soluzioni espressive apprezzate oggi.

---
La recensione Resisto/Esisto di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-23 19:51:02

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia