Ballare scoordinati per scampare al buco nero della realtà.
Balla (contro il panico) è il titolo del nuovo brano inedito de La Ragazza Dello Sputnik, progetto solista della veronese Valentina Zanoni attivo dal 2021.
Si tratta di un brano elettro-pop che punta dritto al sodo, grazie alla grande capacità della Zanoni di mescolare melodia e carisma con una voce che riesce a mettersi al centro di tutto. E così, insieme ad un arrangiamento che guarda alla freschezza del pop moderno, si inseriscono strofe e ritornelli che si infilano in testa immediatamente. L' intermezzo prima della chiusura, poi, guarda direttamente agli anni '70 e al Battisti di Anima Latina, fra ritmi e fiati che si abbracciano in una danza irresistibile.
Il nuovo singolo della cantautrice veneta ha un messaggio chiarissimo: la ricerca di una via di fuga, di un posto sicuro dove rifugiarsi nei momenti di panico. E quindi il vento diventa metafora dell'aria che manca, la danza pop di conseguenza è simbolo di libertà, di svago, di luce. Non importa come, l'importante è lasciarsi andare. E c'è da fidarsi, funziona praticamente sempre.
---
La recensione Balla (contro il panico) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-23 08:51:13
COMMENTI