Elettro-pop e R&B si mescolano in un sound moderno e giovanile che ha ancora parecchio da dire.
Le relazioni tossiche possono aiutarci a comprendere meglio la nostra anima? È questo il tema centrale de Il lato migliore, nuovissimo singolo di ggiovanni in uscita in questi ultimi giorni d'estate.
L' artista perugino ci propone un brano freschissimo, coadiuvato dal collega Luke Lecomte e avvalendosi della produzione curata da d/rose e fenoaltea. Attraverso un R&B che si spalma su sonorità elettro-pop, ggiovanni e Lecomte dialogano in un'esplosione di colori musicali che si accompagnano a sample che rimandano a quei mostri di Fred Again e Skrillex. Il brano è modernissimo e il tema è sempre attuale: affrontare le relazioni tossiche può essere un modo per cadere nel baratro ma anche una strada per comprendere fino in fondo le proprie emozioni.
Per il resto, abbiamo a che fare con un potenziale singolone da social, di quelli che fanno impazzire i ragazzini e finiscono in tutti i video. Questa volta, però, a differenza di altri casi, i contenuti non mancano. E allora lasciamoci trasportare dai ritmi di ggiovanni e dalle nuove tendenze, perché nel nuovo si trova sempre qualcosa di buono.
---
La recensione il mio lato migliore di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-29 08:52:36
COMMENTI