Cantautorato sperimentale che si lascia ispirare dal viaggio come esperienza vera per l'anima.
Ogni Istante è il titolo del nuovo brano inedito di Bias, cantautore imolese che ha iniziato il suo percorso artistico poco prima del lockdown. Negli ultimi mesi è stato molto prolifico, al punto da rilasciare diversi inediti e cover sul suo canale ufficiale SoundCloud.
In questo ultimo brano, Bias si è lasciato ispirare da un'esperienza di viaggio in Islanda. La terra nordeuropea, le sue lande malinconiche, sono state il motore che ha dato il là alle sonorità e al testo di Ogni Istante, un pezzo che suona davvero come se a reggerlo fosse soltanto la sua spigolosità, la sua atmosfera desertica. La voce di Bias è emozionante, rabbiosa, romantica, riesce a conquistare al primo ascolto proprio perché emerge all'interno di un apparato sonoro apparentemente scarno. I fiati in chiusura sono la chicca del brano, quasi fosse un paesaggio scoperto alla fine di un lungo cammino.
E questo brano punta ad arrivare dritto all'anima, esattamente come i paesaggi islandesi con la loro maestosità e silenziosità. Una serie di emozioni che fortificano il legame tra uomo e natura, tra arte e musica.
---
La recensione Ogni istante di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-31 08:04:00
COMMENTI