Bolena Bellissimo 2023 - Pop, Dance

Bellissimo precedente precedente

Quattro brani per chi sogna ad occhi aperti l'ennesimo revival.

Non si esce vivi dagli anni Ottanta.  Così cantava Manuel Agnelli in un disco di una vita fa. Ma la profezia è sempre vera, specialmente ad ascoltare certe sonorità di oggi. I Bolena sono una band torinese guidata dalla splendida voce di Giulia Iannone, che ci prende per mano e ci porta su una pista da ballo tutta colorata. 

Pop e sensualità, l'erotismo al potere. Brani come "Skoda" e "80Nostalgia" sono il cocktail perfetto per gli amanti della disco dance zuccherosa ma ben arrangiata, sulla scia dell'epoca d'oro delle sale da ballo. E così ne viene fuori un mix favoloso fra sonorità internazionali alla LCD Soundsystem (band che non passa mai di moda e non è mai fuori focus nemmeno a braccetto con gli Idles) e ritornelli che ricordano le hit della Rettore. E non lasciamo da parte nemmeno "Una come me", brano esplosivo che non avrebbe sfigurato come sigla d'apertura di una prima serata della Carrà

Bellissimo è un Ep in cui funziona praticamente tutto, dall'idea agli arrangiamenti. E i Bolena fanno con semplicità quello che molti altri artisti nazionali faticano anche solo a mettere insieme. Bravi e intelligenti. 

---
La recensione Bellissimo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-10-21 09:25:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia