Ascolto denso e corposo, con Bambo Passero a condurre i timpani dell'ascoltatore su una giostra di richiami e riferimenti declinati su registri espressivi hip-hop
Bambo Passero alimenta il proprio lascito discografico dopo la pubblicazione di "Gita" (2021): nel pieno dell'estate è la volta di "Messa In Scena", il suo secondo long play che vede la luce in totale autonomia e indipendenza discografica.
Proposta d'ascolto corposa, sono ben quattordici le tracce che si avvicendano per una tracklist vivace e molto dinamica, intrisa di riferimento e richiami alle influenze che maggiormente hanno segnato il percorso della mente creativa di stanza in provincia di Como; giovane ma con visioni della musica trasversali, Daniele Novembre (questo il nome anagrafico alle spalle del moniker) riesce a dare ampia dimostrazione di come sia eclettico, ma a suo modo riconoscibile, il suo stile: flow e incastri di impatto, su testi che sanno cosa raccontare e quali soluzioni espressive ammiccare per riuscire a captare l'attenzione del fruitore. Tutto questo si inerpica su strumentali che oscillano, continuamente, fra pop, rock e musica elettronica.
È troppo? No, perché l'abilità e la (grande) bravura di Bambo Passero sta proprio nel riuscire a far coesistere tante cose in un singolo prodotto d'ascolto. I passi avanti dell'artista coincidono con una prova discografica ben strutturata, un ascolto esteso che si lascia vivere con piacere. Bene così e avanti tutta in attesa della musica che verrà, perché, notoriamente, non c'è due senza tre.
---
La recensione Messa In Scena di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-09-19 11:42:13
COMMENTI