Computer music e cantautorato urban danno vita ad un universo glitch-pop che guarda con ambizione al futuro.
Sanguinare è il titolo del nuovo brano inedito di Rich Meyer e Simoke, progetto che vede il connubio fra cantante e producer che lavorano all'unisono alla definizione di un sound tutto personale.
Il duo romano punta ad un'idea di glitch pop in grado di guardare al futuro, andando ad esplorare mondi sonori che hanno come obiettivo quello di superare la trap e viaggiare spediti verso il futuro. E se Rich Meyer è incaricato di dare vita alle sperimentazioni sonore, il compito del producer Simoke è quello di giocare con le distorsioni vocali e musicali, attraverso l'uso massiccio della computer music. Così, un oceano di atmosfere glitch invade prepotentemente la scrittura, che rimane intima e delicata, sincera e autobiografica.
In questo brano si parla di relazioni tossiche, altro trend del momento, che sfociano nella follia del protagonista, costretto a rifugiarsi in una scrittura compulsiva e notturna. Sanguinare diventa quindi metafora di un grido, che si affievolisce man mano che inizia a venir fuori la luce del giorno.
Urban e futuro del pop, una strada tutta da scoprire.
---
La recensione Sanguinare di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-09-19 07:16:07
COMMENTI