Un invito a esorcizzare i demoni del quotidiano: "Sotto cassa" spazza via la routine inerpicandosi su digitalismi suadenti
Sperimentazione e viaggio sono le keywords attorno cui ruota il progetto segreta, che in totale adesione al proprio nome parla poco e pubblica il giusto: il nuovo singolo, rilasciato nei primi giorni d'autunno, si intitola "Sotto cassa", su licenza 11A Label su distribuzione Believe Digital.
Tre minuti abbondanti di elettronica immersiva: l'artista di stanza a Bologna, insieme al producer Enrico Dolcetto, edifica una struttura che si inerpica suadente, focalizzata su un cantato enigmatico e a tratti labirintico, che non disdegna di far districa il fruitore in una fitta giungla di suoni. È coinvolgere l'altro, è esorcizzare la routine anestetica del quotidiano mediante un atto naturale come il ballo: "Sotto cassa" richiama gli istinti primordiali, stimolando, con le parole giuste, reazioni fisiche e emozionali, per quello che si prospetta un viaggio lungo una serata, alla ricerca di libertà.
I brani si avvicendano, e il 2023 disvela, parzialmente, gli assi che ha segreta nella manica: cresce la curiosità in vista della musica che sicuramente sarà disvelata da qui a breve. L'auspicio è di confrontarsi con un disco sulla lunga distanza che sappia confermare le sensazioni positive maturate fino a qui: segreta ma, a suo modo, pubblicamente condivisa.
---
La recensione Sotto cassa di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-09-29 00:00:00
COMMENTI