Non potrei dare migliore definizione di questo disco, di questo bel disco della seguente: "Musica cinematica psichedelica". Entro infatti questi confini, per altro molto laschi e ampi, ci sta tutto quanto Songs for a Dreamer di Atom Made Earth, aka Daniele Polverini. Un lavoro veramente molto stratificato, dove ad una base psichedelica e sperimentale poi vi si aggiungono diversi livelli dal punto di vista di approccio e di intenzione, come ad esempio la già citata connessione con il mondo del cinema e delle arti visive in genere. Quest'attitudine artistica, potremmo definirla, è qualcosa che ho trovato molto stimolante da un lato e, dall'altro, finalmente anche, qualcosa di un po' di diverso dallo stantio "mercato" nazionale.
"Songs for a Dreamer è il terzo album del progetto Atom Made Earth, un lavoro propenso alla cinematica e all’uso di scene visive, che prova a rappresentare uno storyboard audio della vita. Il disco è stato interamente scritto, registrato e prodotto da Daniele Polverini ormai alias di Atom Made Earth".
Per carità in giro ce ne sono tante di cose belle eh ma l'elettronica che ascolterete qui non è che la troverete tanto là fuori. Poi certo non è un disco semplice questo ma armandovi di un po' di pazienza, vedrete, vi godrete alla grande il viaggio. Viaggio psichedelico, chiaramente.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.