Narratore Urbano presenta un nuovo brano fatto di musica suonata e profondità concettuale: raccontare una storia è una scelta vincente, e lascia fiduciosi in vista delle pubblicazioni che verranno
Alekos Zonca agli sgoccioli degli anni '10 ha plasmato il progetto Narratore Urbano, e negli intermezzi della più recente attività live ha maturato un nuovo singolo, la cui pubblicazione avviene nel cuore d'ottobre: la canzone si intitola "Verdena", rilasciata in totale indipendenza.
Oltre quattro minusiti di proposta d'ascolto, per un brano che nella sua sinte riesce a presentare in modo efficace i parametri artistici di questa realtà che arriva da Torino: musica suonata, rock che si miscela a spoken word per una storia lontana dai soliti crismi creativi. Il titolo del brano è eloquente, richiama una delle più grandi realtà dell'alt-rock nostrano ed è il fulcro attorno cui ruota tutta la vicenda: anche il comparto strumentale, di rimando, strizza l'occhio ai Verdena, producendo un'adesione totale tra le varie componenti coinvolte per edificare questa traccia.
Non è molto comune trovare soluzioni espressive di questo tipo, nel panorama emergente nostrano: la profondità di Narratore Urbano restituisce un concreto interesse e la fiducia verso le pubblicazioni che verranno. Raccontare (nel senso più squisito del termine) storie può rappresentare una nuova, interessante via da percorrere.
---
La recensione Verdena di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-10-20 00:00:00
COMMENTI