Nella stanza di Martina Di Nardo, classe 1996, forse c'è una finestra da cui vede il mondo fuori un po' sfocato. Dev'essere colpa del vetro bagnato dalla pioggia della gioventù. E' in quella stessa cameretta che lei ha scritto, registrato e prodotto il nuovo singolo Lontani, com'è già successo con le altre sue canzoni. Sarà merito di questa dimensione intima se tra quelle mura nasce letteralmente un Bedroom Pop, a metà strada fra l'indie e il lo-fi.
Scorrono così tre minuti esatti di chitarra, elettronica e voce sussurrata, un flusso di coscienza soul in cui i ricordi - fotografie in bianco e nero - sbiadiscono. Pochi frammenti di immagini sono quindi sparsi sul letto e sul pavimento, insieme a tutte le domande che restano senza risposta ogni volta che ci chiediamo come sarebbe andata se, cosa sarebbe successo facendo in un altro modo, chi rimarrà fino alla fine.
Il brano rappresenta anche una nuova occasione per conoscere meglio la cantautrice e producer di Napoli. Dopo quattro anni negli Stati Uniti, tra il Los Angeles City College e un Associate Degree in Musica, è tornata in Italia e nel 2023 ha vinto la decima edizione del talent per autori "Genova per voi". Su Twitter ha una "leggera" fissa per gIANMARIA.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.