Red Crystal Intorno a lei 2022 - Rock, Pop

Intorno a lei precedente precedente

Animo rock e attitudine pop incontrano elementi electro, per un singolo che parla di argomenti delicati con la profondità di chi ha esperienza da vendere

È una storia che attraversa i decenni, quella dei Red Crystal: la band sarda è attiva infatti dagli anni '90, e aggiunge un nuovo capitolo alla propria discografia pubblicando "Intorno a lei", un singolo frutto della collaborazione con l'etichetta ET Team e Lungomare srl.

Quattro minuti abbondanti per una proposta d'ascolto che impatta il fruitore in modo immediato: le soluzioni espressive e la visione del proprio suono sono ben definite, come ci si può aspettare da chi sa che può tenere saldo il polso della propria creatività; convince, inoltre, la brillante scelta della direzione da prendere, con un rock dall'attitudine pop, contaminato con elementi electro. Edifica l'impianto testuale una tematica importante, sentita e al tempo stesso delicata, come quella della violenza sulle donne.

Suoni e parole si fondono, ricordando a tutti che sulla mappa geografica della musica nostrana ci sono (e restano) i Red Crystal: l'unica pecca di questa release è che un singolo lascia l'amaro in bocca, e la voglia di sentirne di più. Resta, quindi, l'auspicio di incrociare nuovamente (e in tempi brevi) il cammino di questo progetto artistico, magari nel contesto di una pubblicazione sulla lunga distanza.

---
La recensione Intorno a lei di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-10-19 13:25:06

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia