Musica soul e R'n'B si miscelano in questo singolo dalle idee ben chiare che impattano sui timpani dell'ascoltatore: buona prova di Scarlet Deange, in attesa degli sviluppi che arriveranno
Alimenta il suo lascito discografico la capitolina Scarlet Deange, che ha pubblicato "Blue" su licenza Orangle e distribuzione Ingrooves/Universal Music Italia.
Circa tre minuti di proposta d'ascolto per un blue eyed soul ortodosso, molto allineato ai crismi del genere senza però fare a meno di un valore aggiunto, una reinterpretazione in linea con la personale sensibilità della polistrumentista. Ne risulta una traccia agile, che suona ad impatto immediato sui timpani, sfruttando il versante testuale disinvolto, immediato nel farsi portatore di istanze tanto personali quanto in realtà condivisibili e capaci di stimolare empatia fra la mente creativa e chi si trova a scoprire "Blue".
Tato in sede di recording session quanto nelle fasi successive, quelle di post-produzione, Scarlet Deange dimostra di saperci fare, di prodigarsi nel plasmare qualcosa di originale senza percorrere una strada fatta di isolamento e sofisticazioni. Questo progetto merita attenzione e fiducia, perché con i giusti tempi di maturazione potrebbero arrivare ulteriori sviluppi interessanti; l'auspicio è che ci sia l'intenzione di far confluire questa (e le prossime uscite) in un disco sulla lunga distanza, che sappia articolare, espandendoli, i concetti messi sul tavolo oggi.
---
La recensione Blue di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-07-25 18:22:53
COMMENTI