Pop dalla provincia che canta storie di amicizia e libertà, restando fedeli alla propria personalità e alle proprie idee.
Pesce Selvatico è il titolo del nuovo brano inedito degli AltaQuota, band originaria del bergamasco formata da Mattia Bergamelli, (chitarra e voce) Tommaso Guerini ( chitarra solista e seconda voce ) Mirco Cuter al basso , Joshua De Francesco alla batteria e Nicola Ruggeri (tastiere e voci ).
La formazione nasce da un'amicizia caratterizzata da schitarrate in oratorio e partite a poker, classica situazione di provincia che porta all'avvio di progetti per ammazzare la noia e comunicare la propria urgenza.
In questo nuovo brano il pop e il rock si adattano ad un atmosfera allegra e scanzonata, con uno stile molto vicino a certe band punk-ska anni della nostra scena indipendente dei primi anni zero. Orecchiabile e leggera, la danza del Pesce Selvatico si regge su una formula semplice e straordinariamente efficace: seppur condizionato da uno stile musicale parecchio fuori moda, il piglio degli AltaQuota è quello della band che sa esattamente cosa fare e come vuole farlo.
Libertà, amicizia e passione.
---
La recensione Pesce Selvatico di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-10-27 07:32:00
COMMENTI